Cibo,  Ristoranti

Le Due Torri Agristor

Le due torri, un locale dove assaporare prodotti del nostro territorio a base di carne e materie prime selezionate, in veste di una cucina tradizionale-innovativa.
ristorante
Le due torri

Mercoledì sera in cinque siamo arrivati alle due torri è stata una piacevole sorpresa, ambiente raffinato con musica in sottofondo, personale attento e preparato. La carta dei vini si presenta ricca e se non si è  preparati ci si sente imbarazzati, ma anche qui i ragazzi vi daranno una mano.

Il locale si trova  sulla strada venafrana in località’ Presenzano, ha un ampio parcheggio e si può scegliere di mangiare all’aperto oppure nelle 3 sale interne di atmosfera calda e ben curata. Ideale per una cena di coppia, e farsi trasportare indietro nel tempo in una location raffinata dove coccolare la propria donna.

 

La clientela presente e per la maggior parte coppiette, gruppi di lavoro e qualche famiglia. Abbigliamento in sala è per lo più elegante ma anche un buon casual non è male per cenare qui.

 

Il menu scelto per la serata sono gli antipasti di terra freddi e caldi, le materie prime accuratamente selezionate. Una sequenza di portate, belle a vedersi e a gustarsi: cotto sangiovese di ottima qualità, porchetta di Ariccia cotta a bassa cottura e molte altre varianti di salumi tutti di buona qualità. L’antipasto caldo una delizia per il palato, nel piatto la presentazione è ottima che è sempre cosa ben gradita : una sfoglia di verdure e un fiore di zucca ripieno. Il gruppo poi ha preferito passare a due bei costati alla bracce da 1,1Kg l’uno, provenienti direttamente dall’allevamento privato del proprietario. La carne è stata una delizia, cottura perfetta. Infine un mix di dolci : sfogliata scomposta e dolce cioccolato fondente.

Per il vino le due torri ha una cantina egregiamente fornita, che su richiesta è visitabile dove i ragazzi disponibilissimi vi accompagneranno illustrando  i numerosi vini presenti. Il vino è possibile sceglierlo a calice o bottiglia. Per la serata abbiamo scelto un vino della zona, un  Falerno del Massico cantina Migliozzi vino corposo rigorosamente biologico.

Il rapporto qualità/prezzo a mio avviso discreto anche se il prezzo è al di sopra della media ma se volete risparmiare qualcosina le due torri offre la possibilità di menu degustazione.

 

“Salvio il proprietario, è sempre attento alla selezione di prodotti di massima qualità come le carni a Km0 provenienti dal vicino allevamento di famiglia: la Fattoria Carpineto che alleva esclusivamente Vitelli bianchi di Razza Marchigiana.”

 

Che dire un bel posto, non è la prima volta che mi capita di cenare qui, non vi consiglio il fine settimana o duranti eventi perché’ il servizio diventa lento e a volte non ho trovato la stessa qualità. Comunque ci ritornerò un tocco di cucina mediterranea, anzi partenopea, non guasta proprio!

 

Link e Info

Il sito ufficiale delle due torri è http://www.agristorduetorri.com/
#ristorante #leduetorri #cibo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti, media: 4,20 su 5)
Loading...

 

Diamo i voti:
  • Menu
  • Vini
  • Servizio
  • Atmosfera
  • Qualità/Prezzo
3.4

Sono Achille Di Sano, viaggiatore instancabile con la testa tra le nuvole e i piedi per terra. Il viaggio è la mia terapia, ciò che mi fa stare davvero bene, ma torno sempre nella mia adorata Campania che io definisco il mio nido. All’inizio del 2018 la passione per i viaggi, mi ha portato ad aprire il mio blog di Sogni di viaggio. Mi reputo una persona testarda e impulsiva. Avrò anche dei pregi? Beh, vi basta sapere che ringrazio sempre – fino alla nausea! – e sorrido più che posso. Credo nella bellezza dei sogni (da realizzare). E credo nella qualità. Amo fotografare