Europa,  Travel

Al sud si piange due volte – Castellabate

Quando un forestiero viene al sud piange due volte, quando arriva e quando parte.

Non potevo che iniziare così questo posto dedicato a Castellabate. Con una citazione tratta dal film Benvenuti al Sud. Sono innamorata dell’Italia meridionale, del suo essere verace e a tratti eccessiva. Per i suoi colori, per quel cielo azzurro che si tuffa nel mare. Per l’accoglienza e l’ospitalità, per il calore della gente. Come avrete capito amo il sud, mi sono trovata io e mio marito a visitare la bellissima Castellabate e in contemporanea le bellezze del Cilento.

“Castellabate, con i suoi pochi abitanti è un piccolo borgo dall’atmosfera, intima.”

Dalla terrazza panoramica, per poi immergersi nei viottoli rigorosamente a piedi, per raggiungere i maggior punti di interesse, in primis la piazzetta protagonista del film Benvenuti al Sud. Rispetto alle aspettative l’ho trovata più piccola e per questo anche più seducente. Tutto è curato nulla è lasciato al caso. Castellabate non è solo il seducente borgo ma è anche mare ed il fascino immortale delle spiagge del Cilento. Li nelle rive di (San Marco-Castellabate) abbiamo trascorso giorni meravigliosi, albe e tramonti da ricordare. Un viaggio emozionante​.

 

Foto

Link e Info

Il link ufficiale del comune è http://www.castellabate.gov.it
#piazzetta #film #romantico #mare

4 commenti

  • Achille Di Sano

    Ciao Alessia, gran bel articolo, anche io sono innamorato del nostro sud ha un fascino particolare difficile da descrive. Tu sei riuscita a tramettere le tue emozioni e quelle che il sud ha nel sangue

  • Alessia

    Grazie Achille, volevo proprio che le mie emozioni provate in questi luoghi meravigliosi trasmettessero qualcosa…Un abbraccio

  • Pasquale p.

    È vero cara Alessia, la.cosa che più rimane impressa del sud è l l’ospitalità della gente, su a nord sono più “freddi”, sono tornato da poco da.una breve vacanza al “norde”, e li hanno una accoglienza molto diversa dalla.nostra. w il sud.

  • online pharmacy

    Magnificent goods from you, man. I’ve understand your stuff
    previous to and you’re just extremely excellent.
    I really like what you have acquired here, certainly like what you are stating and the way
    in which you say it. You make it entertaining
    and you still take care of to keep it smart.
    I can’t wait to read far more from you. This is actually a terrific web site.