Europa,  Travel

Al sud si piange due volte – Castellabate

Quando un forestiero viene al sud piange due volte, quando arriva e quando parte.

Non potevo che iniziare così questo posto dedicato a Castellabate. Con una citazione tratta dal film Benvenuti al Sud. Sono innamorata dell’Italia meridionale, del suo essere verace e a tratti eccessiva. Per i suoi colori, per quel cielo azzurro che si tuffa nel mare. Per l’accoglienza e l’ospitalità, per il calore della gente. Come avrete capito amo il sud, mi sono trovata io e mio marito a visitare la bellissima Castellabate e in contemporanea le bellezze del Cilento.

“Castellabate, con i suoi pochi abitanti è un piccolo borgo dall’atmosfera, intima.”

Dalla terrazza panoramica, per poi immergersi nei viottoli rigorosamente a piedi, per raggiungere i maggior punti di interesse, in primis la piazzetta protagonista del film Benvenuti al Sud. Rispetto alle aspettative l’ho trovata più piccola e per questo anche più seducente. Tutto è curato nulla è lasciato al caso. Castellabate non è solo il seducente borgo ma è anche mare ed il fascino immortale delle spiagge del Cilento. Li nelle rive di (San Marco-Castellabate) abbiamo trascorso giorni meravigliosi, albe e tramonti da ricordare. Un viaggio emozionante​.

 

Foto

Link e Info

Il link ufficiale del comune è http://www.castellabate.gov.it
#piazzetta #film #romantico #mare

3 commenti

  • Pasquale p.

    È vero cara Alessia, la.cosa che più rimane impressa del sud è l l’ospitalità della gente, su a nord sono più “freddi”, sono tornato da poco da.una breve vacanza al “norde”, e li hanno una accoglienza molto diversa dalla.nostra. w il sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *